
I titoli dell'universo di Nerádium


La trilogia dei Cavalieri


Nerádium - Lealtà
1° libro della Trilogia dei Cavalieri
Genere: Fantasy, Portal Fantasy, con leggere tinte Dark Fantasy e Romance
Retelling interni di fiabe, favole, leggende e classici del folklore europeo
Autore: Giulia Silvestri
Pagine: 370 circa
Edito: Self Publishing
Dopo la misteriosa scomparsa dei suoi genitori, Meriel Turner si trasferisce da Amburgo ad Hanau, nel castello dello zio di cui non aveva mai sentito parlare, dove farà la conoscenza di altri ragazzi che vivono con lui.
Per lei, però, c'è una sola regola: non oltrepassare per nessuna ragione la Porta Rossa.
Meriel non ne capisce il motivo, per lei è una semplicissima porta, ma quando essa comincia a richiamarla non riesce a resistere dalla curiosità e vi accede.
Mai avrebbe immaginato che le sue ormai tristi e grigie giornate avrebbero preso una piega così pericolosa: dopo essere finita in un mondo dove fiabe e leggende sono realtà, scoprirà che i suoi genitori facevano parte di un ordine di cavalieri dediti a tenere la Terra un luogo sicuro e che anche lei ne farà parte.
Oppure leggi la demo di cinque capitoli qui:


Nerádium - Onore
2° libro della Trilogia dei Cavalieri
Genere: Fantasy, Portal Fantasy, con leggere tinte Dark Fantasy e Romance
Retelling interni di fiabe, favole, leggende e classici del folklore europeo
Autore: Giulia Silvestri
Pagine: 370 circa
Edito: Self Publishing
Meriel Turner ha detto addio alla sua vecchia vita. Dopo la scomparsa dei suoi genitori la sua vita è cambiata radicalmente: scoprendo di far parte di un gruppo di Cavalieri chiamati Necräm, accetta il suo destino. La dedizione a diventare al cento per cento una di loro, per aiutare i suoi nuovi amici nel Nerádium, l'ha portata a scontrarsi con Dantalian in persona.
Dopo essere stata prigioniera nei regni gelati del Nord per conto della Regina delle Nevi, si risveglia in Italia, dove fa la conoscenza di nuovi Necräm. Il Maecräm ad Hanau è stato raso al suolo, destino che sembra gravare anche sugli altri Maecräm sparsi per l'Europa del nord. Quando Meriel viene rapita da Ogier e portata dal Diaspro, il capo delle Guardie Cremisi, le viene posto un patto. Arriva così il momento dei Necräm di decidere con chi allearsi.
Una scelta sbagliata può distruggere il loro futuro per sempre. La guerra è iniziata, nessuno è al sicuro.
